Home         Contatti         Recensioni

6

domenica 2 febbraio 2014

The worst and the best of the month! #1


Buon pomeriggio e buona domenica! 
Come state? Io ieri sera sono dovuta uscire per forza (compleanno della mia migliore amica), quindi ora mi ritrovo con la gola letteralmente a pezzi e la febbre a 38. La cosa negativa? Devo studiare tutto il giorno, e domani devo andare a scuola per forza. Simulazione di seconda prova. Maledette materie che sono uscite!
Oggi vi presento una nuova rubrica, che posterò all'inizio di ogni mese. Cioè, il meglio e il non del mese passato. Sia in tema libresco, che non. Quindi, let's start! 



#1 Quanti libri hai letto a Gennaio?

Avendo quella cosa stupenda che si chiama Reading Challenge su Goodreads, a Gennaio ho letto soltanto 6 libri. 
1. Dreamless di Josephine Angelini
2. Non cercarmi mai più di Emma Chase
3. Losing It. Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack
4. Obsidian di Jennifer L. Armentrout
5. Chaos di Lauren Oliver 
6. Chrysalis di Jodi Meadows

#2 L'ultimo libro che hai letto?

L'ultimo libro che ho letto è stato proprio Chrysalis (Newsoul #1) di Jodi Meadows, e trovate la mia recensione QUI. Ho ancora le idee un po' confuse riguardo a questo libro, soprattutto perché l'ho letto in lingua originale, trovandolo un po' lento e monotono. 



#3 Il miglior libro?

Ovviamente Losing It. Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack. Anche per questo, trovate la recensioni QUI. Un libro molto carino, scorrevole e l'unico che ha meritato le cinque stelline nel mese di Gennaio!

#4 Il peggior libro?

Senza ombra di dubbio, Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Farò anche la parte della pecora nera, ma questo libro non mi è piaciuto per niente. Zero. Nada. Due stelline soltanto per l'idea iniziale, che era molto bella. Recensione QUI.

#5 Film e Telefilm del mese?

Per il Telefilm ho scelto Reign. Incentrato su Mary Stuart, è ambientato nella Francia del 1557. In pratica, in questa serie TV Mary deve sposarsi con Francis (futuro Re della Francia), così da poter stilare un accordo fra Scozia e Francia. Ovviamente ci saranno vari problemi e superstizioni nel corso delle puntate, affinché Mary e Francis non celebrino le nozze. Loro si amano, Mary non vuole sposarlo. Scoprite voi come andrà a finire!

Per quanto riguarda il film, ho scelto Her (Lei) di Spike Jonze ed ha come protagonista Joaquind Phoenix. Dovete vederlo, soprattutto in lingua originale. Questo film è in lizza per gli Oscar, e spero davvero che vinca almeno in una delle categorie nelle quali è nominato. Merita tantissimo, e poi, diciamocelo: Phoenix è un figo come pochi.

#6 Cosa più bella del mese?

Entro nel personale? La mia migliore amica aspetta un bambino/a, ed anche se ha solo vent'anni ed è giovane, è stata una notizia magnifica. Sono su di giri da giorni!



#7 Cosa più brutta del mese?

Fortunatamente, non è capitato nulla di davvero brutto. Ah, sono uscite le materie per gli esami. Questo, è bruttissimo. 

#8 Descrivi con una parola questo mese:

Gioioso. 

#9 Canzone preferita del mese? 

Gli anni di Max Pezzali. Sono andata in fissa di nuovo con questa canzone. I don't know why. 

#10 Blogger preferito/a del mese? 

Difficile. Dico Mel e Mys del blog The Bookshelf. Sono state carinissime con me, e poi DOVETE leggere la recensione scritta da Mel su Fangirl di Rainbow Rowell. ANDATE. 

1 commento:

  1. Ma come ho fatto a perdermi questo post? Ho iniziato a sorridere come un'idiota per la gif del Tennant, ho continuato quando ho letto della tua migliore amica (AUGURIIIII! *___* ANCHE IO VOGLIO DIVENTARE ZIAAAA!) e quasi i sono commossa alla fine ç_ç
    Grazie, cara!

    RispondiElimina