Home         Contatti         Recensioni

6

domenica 2 marzo 2014

Recensione #16: Onyx (Lux #2) di Jennifer L. Armentrout


Buongiorno amici! 
Diciamo che la mia Domenica di studio non è andata a buon fine, ma prevedo di portarla a termine entro stasera! Voi come state? Pronti per una nuova settimana? 
Io stanotte vorrei tanto fangirlare per gli Oscar, ma domani ho interrogazioni su interrogazioni, quindi non mi sembra proprio il caso :( Spero che voi riusciate a godervela! 

Stasera parliamo di Onyx, il secondo libro della saga Lux di Jennifer L. Armentrout! 
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Io vi lascio la mia recensione! Buon inizio settimana :*



Onyx (Lux #2) di 
Jennifer L. Armentrout
Pagine: 368
Pubblicazione: 14 Agosto 2012
Pubblicazione italiana: 29 Gennaio 2014
Editore: Giunti Editore
Prezzo cartaceo: 12.00 €
Prezzo e-book: 6.99 €
TramaAvere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.



Non se se vi ricordate, ma avevo odiato immensamente Obsidian, il primo libro di questa saga. Potete leggere la recensione QUI
Insomma, quando ho preso il Kindle (rigorosamente copia elettronica, non avrei mai comprato il cartaceo!) mi aspettavo il peggio del peggio. 
E invece? 
Ladies, Onyx mi è piaciuto da morire! 
Avevamo lasciato Katy illuminata come un alberello di Natale, per colpa del suo Deamon che l'aveva salvata e curata. Ora la ritroviamo sempre molto illuminata, con un Deamon che continua a romperle le scatole e... fa cose strane. Sì, la nostra Katy diciamo che non è più tanto normale. 
Vuole un bicchiere di tè freddo? Il bicchiere le si catapulta addosso e la bottiglia di tè si rovescia nel frigorifero. Insomma, Katy non sa come gestire tutto questo. Ed ovviamente, come il suo solito, non dice nulla a Deamon. 
Quel Deamon che all'inizio era cattivo e la prendeva in giro, ora inizia a corteggiarla. E lei non ci sta. 
Perché prima dirgliene di peste e di corna, e poi corteggiarla?
Finché non arriva un nuovo ragazzo a scuola, direttamente dalla California. Tutta abbronzatura, muscoli e surf. 
Perché Katy passa tantissimo tempo con lui, mettendo da parte le sue amiche ed anche Deamon? Per non parlare di Dee, che inizia a non calcolare più. 
La Armentrout mi ha lasciata sbigottita con questo libro. Con la perenne voglia di leggere il seguito, che prenderò immediatamente in lingua originale. 
Non pensavo che Onyx mi sarebbe piaciuto, anzi. Dato com'era andata con Obsidian, ero pronta alla solita solfa già sentita e risentita. E invece... Mille punti per Jennifer, che è stata bravissima! E soprattutto per la dedica a inizio libro. Mi sono emozionata!
Quindi, correte immediatamente a prendere Onyx, se ancora non l'avete fatto! E se invece dovete iniziare questa saga, posso dirvi che all'inizio Obsidian non sarà fantastico, ma Onyx sì! 

Buona lettura :* 


Lux Saga di Jennifer L. Armentrout
0.5 Shadows, 6 Novembre 2013
1. Obsidian, 26 Giugno 2013
2. Onyx, 29 Gennaio 2014
3. INEDITO IN ITALIA (Opal, 11 Dicembre 2012)
4. INEDITO IN ITALIA (Origin, 27 Agosto 2013)
5. INEDITO IN ITALIA (Opposition, 5 Agosto 2014)

Nessun commento:

Posta un commento