Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 15 maggio 2014

Recensione #30: Una ragione per vivere (Breathing #3) di Rebecca Donovan


*Gira per casa cantando* Domani è venerdì, domani è venerdì, domani è venerdììì. 
Buongiorno lettori! Come avrete ben capito, domani è finalmente venerdì! 
Questa settimana è stata atroce per me, e non vedo l'ora che finisca! Anche se manca ancora domani :(
Grazie al cielo ci siete voi e i vostri bellissimi blog! 
Intanto vi lascio alla recensione senza dirvi che scappo a studiare stranamente. 
Un abbraccio!



Una ragione per vivere (Breathing #3) di
Rebecca Donovan
Titolo originale: Out of Breathe
Pagine: 446
Pubblicazione: 2 Luglio 2013
Pubblicazione italiana: 8 Maggio 2014
Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9.00 €
Prezzo e-book: 4.99 €
Trama: Emma Thomas ha scelto di fuggire. È scappata via da Weslyn lasciandosi alle spalle gli incubi del passato. Ha chiuso a chiave il suo cuore e ha deciso che non permetterà a nessuno di raggiungerla, di riempire il vuoto che sente dentro. Ora è all'università in California, ha stretto nuove amicizie e ha un nuovo ragazzo. Con Evan, il suo grande amore di una volta, è tutto finito: Emma sa che gli ha fatto troppo male e che è troppo tardi per tornare indietro. Ma Evan non ha dimenticato la ragazza che gli ha spezzato il cuore. La sta ancora aspettando, e quando arriva l'estate nulla potrà più opporsi al loro destino... 




NON PROSEGUITE SE ANCORA NON AVETE LETTO 'UNA RAGIONE PER AMARE' E 'UNA RAGIONE PER RESTARE'. POSSIBILI SPOILER. 

Ho letto ‘Una ragione per vivere’ qualche giorno dopo l’uscita, e me ne sono pentita amaramente: volevo leggerlo subito! L’ho iniziato alle 21 e l’ho finito alle 4 e mezza di mattina. Vorrei precisare che il giorno dopo avevo scuola :(
Sono passati due anni dalla fine di ‘Una ragione per restare’, Emma ha lasciato Evan nella sua vecchia casa, e non lo vede da allora.
Ora vive a Stanford, con quattro magnifiche coinquiline: Peyton, Serena e Meg.
Sara invece si trova a Parigi, per uno scambio culturale organizzato dalla sua università.
Emma non vive, ma sopravvive: va bene al College, esce raramente con le sue amiche e le manca Sara da morire. Ed anche Evan.
Troviamo tantissimi nuovi personaggi in questo libro: a partire dalle coinquiline di Emma a Cole, il cosiddetto friend with benefits per Emma.
Ho trovato la scrittura di Rebecca Donovan nettamente superiore agli altri due libri. Forse perché i personaggi non sono più adolescenti e sono cresciuti molto, soprattutto dopo tutto quello che hanno passato durante il Liceo.
I guai non finiranno per Emma, e nemmeno per Evan: si rincontreranno e si perderanno di nuovo. Tornerà anche il tanto odiato/amato Jonathan, ed Emma perderà una persona per lei importante. Tiferete senza remore per Emma ed Evan, ed alla fine piangerete. Ve lo assicuro, perché leggere la fine di una trilogia fantastica vi porterà alle lacrime!
Quindi, un applauso a Rebecca Donovan ed un grazie immenso, per avermi reso partecipe e fatto amare questa storia bellissima.



Il nostro segreto universo trilogy
1. Una ragione per amare, 6 Febbraio 2014
2. Una ragione per restare, 27 Marzo 2014
3. Una ragione per vivere, 8 Maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento