Home         Contatti         Recensioni

6

domenica 24 agosto 2014

Let's talk about #2... Doctor Who 8x01




Non sarà un post sensato, ve lo dico. Anzi, qui non c'è proprio nulla che abbia senso, dopo aver visto la 8x01 di Doctor Who. 
Sì, perché FINALMENTE il tanto atteso 23 Agosto è arrivato. E con lui, anche la prima puntata dell'ottava stagione di Doctor Who. Con un nuovo nuovo nuovissimo Dottore. 
Insomma, non mi ero ancora abituata all'idea di vedere Peter Capaldi. Beh, se dobbiamo parlare chiaro, nemmeno ero abituata all'idea di Smith. Il mio Dottore è Ten, e questo ormai lo sapete. L'ho amato da impazzire, soprattutto insieme a Rose, la companion perfetta. Eppure... 
HO ADORATO PETER CAPALDI ALLO SFINIMENTO. 



All'inizio della puntata, quando in Clara e Twelve ho rivisto Ten e Rose, dopo la rigenerazione di Nine. Giuro, mi sembravano loro. Rose che rimbocca le coperte a Ten. Clara che fa lo stesso con Twelve. Voglio rimboccare anch'io le coperte al dottore. 

Insomma, non c'è stato nulla nella 8x01 che non mi sia piaciuto, nulla. 
A partire dalle prime parole di Twelve: Shush. Il mio cervello ha lavorato come un pazzo, per cercare di capire quale sarebbe stata la prima parola di Twelve. Ed è stata... Shush.
E' stato simpaticissimo per tutta la puntata, ed anche molto emozionante. Come gli ultimi minuti. We see you, Doctor. 
E la bastardata di Moffat nel mettere di nuovo Eleven. Ci ho sperato giusto un secondo, che fosse veramente vivo. Tipo che se era vivo lui, erano vivi tutti gli altri dodici. Ma niente. Insomma, ho amato alla follia questo inizio stagione. E tutti i miei sabati andranno a farsi bruciare, perché fra la puntata e il post-sclero non mi riprenderò entro la domenica sera. 





Note positive:

- Le sopracciglia 'cattive' del Dottore. 
- Eleven che la chiama, per dirle che è sempre lui. 
- Twelve che è lì. E Clara deve per forza vederlo. 
- 'La ragazza del negozio mi ha dato il tuo numero'. Io sono sicura di questo, la ragazza di quel negozio è Rose Tyler. 
- Strax, Vastra e Jenny. WOW. 
- Chips&Coffee 
- L'abbraccio fra Twelve e Clara. 


Note negative: 

- Ora ditemi chi è quella 'ragazza' del Dottore in paradiso. Perché ama il suo nuovo accento e la sua nuova faccia. CHI E' QUELLA DONNA?
- I robot non mi hanno fatta impazzire. Voglio i Dalek. E la prossima settimana ci saranno i miei amati Dalek! 




P.S. Questo non centra niente con Doctor Who, ma ho aperto una pagine Facebook per il blog. Qui il link! 

7 commenti:

  1. Viva il Doctor :)
    Pure a me la puntata è piaciuta tantissimo!
    O meglio, lo svolgimento mi ha stufato però emozionantissimo il discorso di Vastra sul velo e il discorso di Matt Smith.
    Il Doctor è più cuore che azione *__*

    Secondo la tizia del negozio è la donna che si vede in paradiso!
    Rose, purtroppo, non c'entra niente.
    Staremo a vedere.
    Oppure la tizia del negozio è River Song!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convintissima che fosse Rose. Perché quando Ten la saluta, lei le dice 'Ho ripreso a lavorare al negozio', ed ero tipo *__*
      Dicono invece che River non ci sarà in questa stagione, ed io non vedevo l'ora di vederla in azione con Twelve... La donna che si vede in paradiso invece mi ha lasciata troppo perplessa, e so che prima o poi Moffat sparerà un colpo di scena da mozzare il fiato. Insomma, non vedo l'ora che venga sabato!

      Elimina
    2. Io Rose l'ho amata tantissimo però lo trovo un po' esagerato tirarla fuori dall'armadio dopo tot anni.
      Staremo a vedere :)

      Elimina
  2. E aggiungerei che mi sembra che il nuovo Doctor sarà molto più "cattivo/cupo" degli altri.
    Lo spero tanto!

    RispondiElimina
  3. Sarebbe interessante scoprire che quello è effettivamente l'al di là e la tipa è la personificazione della "Morte", l'unica insieme a Clara ad aver visto tutti i Dottori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai mi fermo con tutte queste 'congetture', perché so che alla fine Moffat mi lascerà di stucco, e tutto quello che ho pensato non avrebbe mai avuto senso :D

      Elimina