martedì 1 agosto 2017

Recensione #82: Il contratto (The Campus Series #1) di Elle Kennedy



Il contratto (The Campus Series #1) di 
Elle Kennedy
Pubblicazione: 24 Febbraio 2015
Pubblicazione italiana: 5 Agosto 2016
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: 4.99 €
Prezzo e-book: 0.99 €
Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…




La nostra protagonista è Hannah: la secchiona per eccellenza che frequenta il College grazie alla borsa di studio, nientepopodimeno che innamorata del ragazzo più bello e famoso della scuola, che ovviamente non sa della sua esistenza.
Le giornate di Hannah passano più o meno tutte uguali, fra lo studio, il lavoro ad una tavola calda vicino al College e questa cotta stratosferica. Ma proprio quando pensa che la sua vita sia tranquilla, le cose cambiano.
Arriva una nuova professoressa di Letteratura Inglese, che senza problemi boccia gran parte della classe all’esame di metà semestre, tranne Hannah – sotto tutto il suo sgomento.
Ed è proprio qui che entra in giorno il personaggio maschile più simpatico che ci sia – sì, Garrett mi è piaciuto un casino! -.
Anche Garrett fa parte dell’elite, bello e impossibile vive in una villa con i suoi coinquilini, ed è il capitano della squadra di Hockey.
Perché Garrett entra prepotentemente nella vita di Hannah?
Perché l’insufficienza che ha preso in Letteratura potrebbe fargli giocare il campionato, e lui è la stella dell’hockey. Non può proprio buttarsi giù, e cosa fa? Chiede impone ripetizioni ad Hannah, proponendogli anche una bella somma.




Lei è scettica, inizialmente.
Perché lei? E perché proprio Garrett Graham?
Allora, per convincerla Garrett le propone l’ultima cosa: uno scambio.
Tu mi aiuti a passare l’esame di Letteratura, e io ti faccio notare dal belloccio di cui ti sei innamorata.
E’ proprio per questo, che Hannah accetta. E così inizia a frequentare locali, feste, esce con Garrett e gli amici dell’hockey, la sua vita sociale prende una piega che non aveva mai avuto prima.
Hannah non riesce più a focalizzare il suo obbiettivo, e la vicinanza con Garrett inizia a mandarla fuori di testa…

Che dire?
Non stiamo parlando di un bestseller, ma mi è piaciuto. Si tratta di una lettura carina e scorrevole, con un po’di drama alle spalle.
Hannah mi è piaciuta molto, il suo carattere forte e indipendente mi ha dato la spinta per continuare a leggere, per non parlare di Garrett. L’omone bello e impossibile alla fine si rivela l’uomo più sensibile del College, e questo sì che mi ha fatta innamorare di lui! Lo stile della Kennedy è liscio e pulito, proprio come piace a me per questo genere di romanzi. Non ti stanchi di leggerlo, ma nemmeno smani per il continuo.
Not bad, not bad.
Ho in lista gli altri libri di questa serie, che penso inizierò nella tranquillità delle vacanze estive, sotto l’ombrellone!

Voi, cosa ne pensate? L’avete letto? 




The Campus Series
- Il contratto (The Campus Series #1) 5 Agosto 2016
- Lo sbaglio (The Campus Series #2) 27 Febbraio 2017
- Il tradimento (The Campus Series #3) 28 Aprile 2017
- L'imprevisto (The Campus Series #4) 28 Giugno 2017


Nessun commento:

Posta un commento