Home         Contatti         Recensioni

6

giovedì 14 settembre 2017

Recensione #93: Teach Me di Margherita Fray

Teach Me di 
Margherita Fray 
Pubblicazione: 15 Aprile 2017
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo cartaceo: 10.20 €
Prezzo e-book: 2.99 €
Trama: Morgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l'insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il "suo" professore, e una ragazza all'ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile.



Morgan frequenta il liceo, ed ha una passione sfrenata per la Letteratura Inglese. Ed a questa passione possiamo aggiungere quella per la sua insegnate: Mrs Tutcher. Morgan la adora, e non potrebbe mai fare a meno delle sue lezioni.
Peccato che un giorno come un altro Morgan entra in classe, e non trova la sua insegnante. Al suo posto, un ragazzo che sembra quasi un suo coetaneo: Mr Cameron Wilde.

Il Professor Wilde sembra intendersene molto di Letteratura, eppure il suo insegnamento a Morgan non va proprio giù.
Dov’è la sua professoressa preferita?

Da qui inizia il romanzo, che ci porta passo passo dentro la vita dei nostri due protagonisti: Morgan e Cameron.
Morgan inizia a storcere il naso quando ci sono le lezioni di Letteratura, perché Mr Wilde non le sta propriamente simpatico. Anche se è bellissimo e sexy, e ormai è entrato a far parte dei pensieri di tutte le teste femminili in quella classe.

I problemi ci sono, e non sono nemmeno pochi: l’attrazione che prova Morgan per quel professore, e soprattutto quella prova Cameron per lei. E’ giovanissimo, ma è pur sempre un’insegnate. Il suo insegnante. Dove andrà a parare tutta questa storia?

Volevo recensire il libro a mente lucida, ma proprio non posso farlo.
Non posso, perché non è stata la prima volta che ho letto Teach Me.
La prima volta risale ad anni fa, su EFP. Sì, perché Teach Me era una Fanfiction Originale (quel maledetto sito mi ha rovinato la vita), ed io sono totalmente in balìa dell’autrice. Fragolottina aka Margherita Fray mi aveva già conquistata all’epoca, quindi, quando ho scoperto che Teach Me era diventato un vero e proprio libro, non ho potuto fare altro che comprarlo e divorarlo un’altra volta.
La lettura scorre veloce, ed a ogni capitolo ne vorrete di più. Morgan è una vera forza della natura, e ve lo giuro, non potete non innamorarvi di Cameron Wilde. Desidererete un Prof così anche voi.
L’ho fatto anche io, e per un periodo quando guardavo il mio Prof di Lettere all’Università pensavo: perché non Cameron Wilde? PERCHE’?

Libro straconsigliato! 

Nessun commento:

Posta un commento