Home         Contatti         Recensioni

6

mercoledì 20 settembre 2017

Recensione #94: I disastri del cuore di Kylie Scott


I disastri del cuore di 
Kylie Scott 
Titolo originale: Heart's a Mess
Pubblicazione: 16 Ottobre 2013
Pubblicazione italiana: 21 Agosto 2017
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: NON DISPONIBILE 
Prezzo e-book: 099 €
Trama: Violet ha una missione: rimettere in sesto la sua vita. O almeno quello era il piano. Andare a letto con il suo nuovo capo super sexy però è decisamente un errore. E non ha intenzione di ripeterlo. Alex ha un bar e dopo un divorzio tremendo ha finalmente ripreso in mano le redini della sua libido. Non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare l'oggetto dei suoi desideri. Possono avere una relazione senza che influisca sul loro lavoro. Certo che possono. Perché sicuramente non le metterà le mani addosso nell'ufficio sul retro, e decisamente non si metteranno a folleggiare in magazzino...

Violet non vuole ripetere il passato, ma non è l'unica ad avere una missione.




I disastri del cuore è un libricino.
Sono stata tentata più dal prezzo che dalla trama, devo dire la verità. Ogni giorno si buttano i soldi per tremila cavolate, quindi perché non buttare questi 99 centesimi per un libro? Che alla fine, non sono stati per niente buttati.

Ci troviamo davanti ad una settantina di pagine di un libro autoconclusivo. Non è uno spin-off di qualche serie, ma solo un piccolo stand-alone.
Conosciamo subito il perfetto Alex, che poi scopriamo che la perfezione è ben lontana da lui. Alex gestisce un bar insieme a suo fratello maggiore e al piccolino.
Hanno una cameriera da una vita, e da pochissimo ne hanno assunta una nuova: Violet.

Le sue curve formose, l’approccio che ha con la clientela e il sorriso che le illumina il volto dal mattino alla sera non fanno altro che uccidere Alex lentamente.
Una strana mattina Alex si sveglia solo nel suo letto, ma capisce subito che però non ha passato la notte da solo. Proprio no. Chi è la sconosciuta che gli ha fatto compagnia? L’unica cosa che Alex ricorda è quel profumo fruttato che tanto l’ha mandato in estati. Lo stesso profumo che sente ore dopo, nel suo bar. Proprio il profumo che usa la sua cameriera Violet.

Violet invece è scappata a gambe levate, appena ha capito cos'era successo.
Andare a letto con Alex? E’ stata un’idea cattiva.
Ora perderà il lavoro, e dovrà cominciare a cercarne uno nuovo.
Eppure, Alex non vuole di certo licenziarla…

In settanta pagine si può cadere nei soliti cliché, si può dire poco e in fretta, oppure si può cadere troppo nei dettagli e mandare la storia a farsi fottere.
Kylie Scott non ha fatto nessuna di queste due cose. E’ riuscita a caratterizzare bene i personaggi, fin da subito: Alex sapeva dal primo capitolo quello che voleva, e doveva prenderselo a tutti i costi. Violet invece è una ragazzetta un po’ impertinente, ma con mille paura dietro quella facciata da dura.
Mi è piaciuto, molto. Avrei voluto continuare la lettura, magari avrei letto un vero e proprio libro di trecento pagine sulla storia di Alex e Violet. Purtroppo l’autrice ha deciso di darci queste poche pagine, e dobbiamo accontentarci.
Consigliato, per una lettura veloce mentre siete in sala d’attesa da qualche parte. Io – come al solito – ero dal dottore.
Leggetelo, nulla da perdere! Se non quei 99 centesimi, ma per un giorno il caffè lo potete benissimo prendere a casa invece che al bar! 


Nessun commento:

Posta un commento